Prodotti

Visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi11
mod_vvisit_counterIeri193
mod_vvisit_counterUltima settimana11
mod_vvisit_counterUltimo mese4646
mod_vvisit_counterTotale724707

Traduttore

Word

 To: 

Langtolang Dictionary

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA VALIDE DAL 01/01/2011 REV.01

 

1  DEFINIZIONI E CONDIZIONI GENERALI

 

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni”) si applicano ai rapporti contrattuali tra SEA S.r.l. (di seguito ”la Società”) ed i suoi clienti (di seguito “il Cliente”).La Società rende conoscibili le condizioni mettendo copia presso la propria sede, filiale e rappresentante autorizzato e pubblicandole sul sito www.seatrevi.it alla pagina:


http://www.seatrevi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=249&Itemid=225


1.2. Le Condizioni Generali di Vendita, insieme alla documentazione contrattuale (offerta, ordine e conferma d’ordine) ed alle eventuali condizioni integrative rappresentano la totalità delle pattuizioni intervenute tra la Società e il Cliente.

1.3. Il contratto si intende perfezionato al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte della Società al Cliente.

1.4. Allorquando il contratto preveda l’obbligo a carico del cliente di versare alla Società una parte del prezzo quale acconto all’ordine, le obbligazioni contrattuali della Società rimangono sospese sino ad avvenuto incasso dell’intero anticipo convenuto.

1.5 Il contratto annulla e sostituisce ogni altro precedente accordo, verbale o scritto eventualmente intervenuto in merito allo stesso oggetto e costituisce la manifestazione integrale delle intese raggiunte fra le parti. Qualsiasi modificazione o integrazione del contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti.

 


2  PRODOTTI – RISERVATEZZA – SPECIFICHE TECNICHE

 

2.1. I prodotti sono forniti dalla Società per essere utilizzati e/o conservati e/o custoditi in modo conforme alle istruzioni della Società stessa. Il Cliente è tenuto a conoscere tali istruzioni e si assume la piena responsabilità della scelta dei Prodotti in relazione alle condizioni d’uso e di esercizio sui propri impianti.

2.2. Modelli, disegni, illustrazioni ed istruzioni predisposti dalla Società sono di esclusiva proprietà della Società ed il Cliente non può cederli o riprodurli a qualsiasi titolo a terzi.

2.3 La descrizione dei prodotti, delle caratteristiche, delle foto rilasciate a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, sono meramente rappresentativi e non creano una esplicita garanzia di corrispondenza al prodotto fornito. La Società si riserva il diritto di cessare, modificare, rivedere i prodotti descritti e le loro caratteristiche in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I dati tecnici forniti sono teorici e possono cambiare in base alle diverse condizioni di utilizzo.

2.4 Il Cliente non potrà cedere o comunque trasferire a terzi il contratto o i diritti e gli obblighi che da esso derivano senza il preventivo consenso scritto della Società. La Società potrà cedere a terzi i diritti che le derivano dal contratto ed il Cliente presta il suo preventivo ed incondizionato consenso a tale cessione.


3  INSTALLAZIONE

 

3.1 L'installazione dei prodotti è a carico del Cliente. Il Cliente si deve attenere rigorosamente alle note di installazione fornite dalla modulistica tecnica in dotazione ai prodotti

3.2 L’installazione espressamente richiesta dal Cliente, dovrà invece essere concordata per iscritto. Il relativo costo verrà fatturato separatamente in base alle tariffe stabilite dalla Società di volta in volta vigenti.

 

 

PREZZI

 

4.1. Il prezzo di vendita al netto delle imposte a carico del cliente si intende per consegna franco magazzino della Società.

4.2. I costi di imballo e di trasporto sono a carico del cliente.

4.3. Se tra la data di conferma d’ordine e quella di consegna del materiale dovessero intervenire variazioni nel costo dei materiali o del lavoro necessari per la realizzazione dei Prodotti, il prezzo netto di questi ultimi sarà soggetto a revisione in proporzione alla variazione dei costi intervenuti.

4.4. I prezzi di listino potranno essere variati senza alcun preavviso, automaticamente annullano e sostituiscono i precedenti

 

 

5  PAGAMENTI

 

5.1 I pagamenti devono essere effettuati, secondo le condizioni fissate dalla Società. I termini e le modalità di pagamento indicati nella fattura si intendono tassativi e non si accettano condizioni difformi se non espressamente pattuiti con la Società. Nel caso di mancato o ritardato o inesatto pagamento la Società si riserva la possibilità di sospendere e/o annullare le forniture in corso di spedizione e ogni altro ordine già confermato. Nel caso di pagamento rateale, in presenza di mancato o ritardato o inesatto pagamento anche di una sola rata, il Cliente decadrà dal beneficio del termine e la Società potrà pretendere il pagamento integrale del saldo del prezzo ancora dovutole.

5.2 La Società ritiene validi solo i pagamenti effettuati presso la sede o filiale o presso un rappresentante autorizzato o tramite banca.

5.3 Resta espressamente esclusa la possibilità per il cliente di sospendere il pagamento di quanto dovuto alla Società in base ad asserite o effettive pretese ad alcun titolo vantate. Pertanto nel caso di controversie, anche giudiziarie, insorte tra le parti, il Cliente dovrà previamente adempiere alle proprie obbligazioni.

5.4. In ogni caso di ritardo rispetto ai termini di pagamento pattuiti, decorreranno a favore della Società, senza necessità di messa in mora, interessi calcolati in base al decreto legislativo n. 231 del 9 ottobre 2002. Resta comunque fermo ogni ulteriore o diverso diritto della Società.

 

 

6  RISERVA DI PROPRIETA’

 

6.1 Le parti convengono che la vendita è attuata con riserva di proprietà sul bene venduto a favore del Venditore, sino al totale pagamento del prezzo pattuito, ai sensi dell’art. 1523 c.c.

 

 

7  CONSEGNA E SPEDIZIONI

 

7.1 I termini di consegna indicati nella conferma d’ordine non sono tassativi; non danno diritto al Cliente di annullare l’ordine né di reclamare danni di qualsiasi natura per ritardi di fabbricazione.

7.2. Salva espressa pattuizione contraria, la consegna al Cliente dei Prodotti, imballati secondo gli usi, s’intende franco magazzino della Società e si intende effettuata nel momento in cui la merce lascia la sede o la filiale della Società per essere spedita tramite corriere di fiducia della Società in nome e per conto del cliente

7.3 Nel caso in cui sia il Cliente ad organizzare il trasporto per il ritiro della merce, la Società provvederà all’avviso di merce pronta tramite telefax o posta elettronica. Trascorsi quindici giorni dalla data di avviso di merce pronta, la consegna si intende effettuata, indipendentemente dall’effettivo ritiro da parte del cliente e la Società, a sua insindacabile scelta, potrà procedere con la fatturazione della merce. Inoltre la Società si riserva la facoltà di subordinare il rilascio della merce al pagamento di un indennizzo, per le spese di custodia della merce, calcolato in ragione del 3% per ogni settimana, o frazione di settimana, sul valore della merce. La responsabilità della Società cessa con la comunicazione di avviso di merce pronta.

 

 

7.4 RISCHI SU CONSEGNE

 

7.5 I rischi passano al compratore nel momento della consegna delle merci al primo trasportatore, presso lo stabilimento del venditore, questo vale indipendentemente se la consegna viene effettuata in porto assegnato, franco o altro stabilito in fase di conferma d’ordine.

7.6. Il Cliente al ricevimento della merce sarà tenuto a verificarne lo stato e, in caso di avaria e/o vizi apparenti, ad inoltrare tempestivo e contestuale reclamo direttamente al vettore e/o allo spedizioniere effettuando specifica e dettagliata riserva scritta sulla lettera di vettura, prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente l’entità del danno

 

 

8  CONTESTAZIONI E RECLAMI

 

8.1 La Società non accetta contestazioni relative a mancanza di prodotti all’interno degli imballi se non rilevate per iscritto sul documento di trasporto.

8.2 I reclami sono accettati entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna, rilevabile dal documento di trasporto e devono riportare chiaro l’oggetto della contestazione.

8.3. La Società non accetta resi di materiale salvo nei seguenti casi: non conformità tecnica, malfunzionamenti, non conformità tra quanto ordinato e ricevuto. In ogni caso il reso deve essere previamente autorizzato dalla Società per iscritto.

 

 

9  GARANZIE E RESPONSABILITA’

 

9.1. La Società garantisce che al momento della consegna i prodotti sono privi di difetti di materiale o di lavorazione e conformi alle caratteristiche richieste. La Società garantisce i Prodotti per un periodo di mesi 12 (dodici) dalla loro consegna. Eventuali reclami del Cliente per vizi dei Prodotti o per difformità tra Prodotti ordinati e Prodotti spediti, dovranno essere trasmessi, a pena di decadenza, per iscritto a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla scoperta e, in ogni caso, entro un anno dalla consegna degli stessi. La Società, quando riconosca la sussistenza del difetto tempestivamente denunciato, si obbliga, con espressa esclusione di ogni altro diritto del Cliente, a sostituire i Prodotti difettosi. In tal caso, la Società provvederà alla fatturazione dei Prodotti in sostituzione ed emetterà nota di credito a fronte dell’avvenuto reso del prodotto difettoso.

9.2 Sono comunque esclusi da qualsiasi garanzia i Prodotti installati o utilizzati o conservati in modo non conforme alle istruzioni della Società o che successivamente alla consegna abbiano subito incidenti o che siano stati modificati da tecnici non autorizzati dalla Società e/o comunque abbiano subito danni imputabili esclusivamente al Cliente. Sono inoltre espressamente escluse da qualsiasi garanzia tutte le apparecchiature elettriche per le quali è prevista una prova di funzionalità al momento dell’avvio.

9.3. La Società si riserva il diritto di ispezionare il prodotto presunto difettoso presso il proprio stabilimento. Nel caso il Cliente lo richieda, a discrezione insindacabile della Società, potranno essere effettuati sopralluoghi e riparazioni fuori sede, in tal caso tutte le spese a qualunque titolo sostenute dagli incaricati della Società, verranno addebitate al Cliente con la sola esclusione del prodotto di cui sia stato riconosciuto il difetto da parte della Società. Il prodotto spedito per riparazione in garanzia viaggia sempre con spese di imballo e trasporto a carico del Cliente. La Società non ritirerà prodotti spediti per riparazione in garanzia che non siano stati preventivamente autorizzati.

9.4. Non esistono altre forme di garanzia oltre quelle sopra citate

9.5 Anche in presenza di schizzi, calcoli, disegni o altri elaborati tecnici predisposti dalla Società per lo studio di utilizzi alternativi dei Prodotti la responsabilità del loro impiego resta totalmente a carico del cliente.

 

 

10  COLLAUDI

10.1. La Società, salvo espressa pattuizione, non esegue il collaudo dei prodotti. I collaudi, espressamente richiesti dal Cliente, dovranno essere concordati. Il relativo costo verrà fatturato separatamente in base alle tariffe stabilite dalla Società di volta in volta vigenti.

 

 

11  LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’

 

11.1. La società non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per mancato o ritardato adempimento delle obbligazioni previste derivanti da caso fortuito o da cause di forza maggiore ivi inclusi scioperi, incendi, terremoti, alluvioni, sabotaggi, epidemie, guerre, esplosioni o embarghi, sommosse, anche a carattere solo locale, serrate, riduzioni di orario di lavoro, limitazioni del consumo dell’energia elettrica, soste in dogana, mancanza sui mercati delle necessarie materie prime, o da qualsiasi altra causa non imputabile o al di fuori del controllo della Società.

11.2. La garanzia standard dei Prodotti della Società sostituisce ed esclude ogni altra garanzia legale, convenzionale o consuetudinaria, sia espressa che implicita. La Società, inoltre, non assume alcuna obbligazione oltre a quelle espressamente previste nel contratto intendendosi non applicabile ogni diversa e contraria disposizione di legge.

11.3. Salvo i casi di dolo o colpa grave e salvo quanto altrimenti disposto da norme imperative di legge, ovvero in modo espresso nella conferma d’ordine, la Società non assume alcuna responsabilità per danni indiretti di qualsiasi natura comunque sofferti dal cliente.

11.4. La conformità dei prodotti acquistati, all'uso che il Cliente intende farne, è di esclusiva pertinenza del Cliente che si assume la totale responsabilità della scelta e dell'uso dei prodotti acquistati. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni incidentali o consequenziali.

 

 

12  CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

12.1. Senza pregiudizio di ogni altro suo diritto, la Società potrà risolvere il contratto con effetto immediato, senza necessità di messa in mora, dandone avviso al Cliente mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento qualora, prima dell’integrale pagamento del prezzo pattuito, il Cliente sia posto in liquidazione, sia dichiarato fallito ovvero ammesso ad amministrazione controllata, a concordato preventivo o ad altre procedure concorsuali.

12.2 In ogni caso di risoluzione del contratto, la Società avrà, oltre al diritto di riprendere possesso dei prodotti a spese del Cliente, anche quello di trattenere, a titolo di risarcimento del danno e di compenso per l’uso dei Prodotti, le somme già corrisposte dal Cliente a fronte di quanto dovuto, fermo restando ogni suo eventuale maggiore o diverso diritto.

 

 

13  LEGGE REGOLATRICE

 

13.1. Il contratto sarà interpretato ed eseguito in conformità alla legge italiana.

 

 

14  FORO COMPETENTE

 

14.1. Ogni controversia derivante dal Contratto sarà sottoposta all'esclusiva giurisdizione del Foro di Spoleto (PG), Italia

 

 

15  DISPOSIZIONI


15.1 Ogni eventuale eccezione concessa, non costituisce rinuncia tacita ai diritti derivanti dalle disposizioni del presente titolo. E’ Facoltà arbitraria della società concedere e/o prevedere comportamenti differenti alle sopra riportate clausole.

 


 

 

CONDIZIONI DI VENDITA SEA S.r.l.

VERSIONE PDF STAMPABILE

 


 

INTEGRAZIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA RELATIVE ALLA PRESSATURA DEI TUBI OLEODINAMICI VALIDE DAL 01/01/2011 REV.01

La pressatura dei tubi oleodinamici effettuata dalla SEA S.r.l. è conforme alle tabelle di pressatura fornite dal produttore di tubo e raccordi, detti componenti sono a loro volta conformi alla normativa ENXXX (vedere stampa sul tubo).
I tubi raccordati hanno scadenza di 60 mesi dalla data di produzione se utilizzati ad una pressione costante di 2/3 di quella massima di lavoro stampata sul tubo stesso e a temperatura compresa tra +10 : +40°C, nel caso vi siano condizioni diverse (pulsazioni, picchi di pressione, temperatura fuori range o altre condizioni avverse) la sostituzione dovrà essere adeguatamente anticipata.
Nel caso di deterioramento anche minimo della parte esterna o dei raccordi i tubi devono essere immediatamente sostituiti indipendentemente dalla scadenza.
Tutti i tubi sono tracciabili tramite la stampa ripetuta su tutta la lunghezza e sulle boccole.
I cataloghi con le relative certificazioni dei singoli componenti sono scaricabili dalla pagina: http://www.seatrevi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=23 del nostro sito internet.

 


 

Specifichiamo che:

- Salvo diversamente specificato i prezzi indicati si intendono netti, unitari, IVA, trasporto, spese di imballo e contrassegno escluse.

- Tranne i clienti già in anagrafica che hanno modalità di pagamento concordate, effettueremo forniture esclusivamente con pagamento a mezzo bonifico anticipato.