Prodotti

Visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi124
mod_vvisit_counterIeri301
mod_vvisit_counterUltima settimana865
mod_vvisit_counterUltimo mese5500
mod_vvisit_counterTotale725560

Traduttore

Word

 To: 

Langtolang Dictionary

La tecnologia di illuminazione a diodi “LED ” sostituirà completamente le attuali tecnologie usate nel campo dell'illuminotecnica, siamo infatti di fronte ad una rivoluzione importante per entità, rapidità e vastità degli effetti, che non si vedeva da un trentennio ovvero da quando si introdussero le lampade a scarica di gas.

La Betalux, ormai da diversi anni, lavora per fornire strumenti ed impianti di illuminazione realizzati con tecnologie ad alta efficienza che permettono notevoli risparmi rispetto alle tecnologie tradizionali.

L'offerta si basa su due linee di prodotti dedicate agli installatori:

  • Illumunazione stradale
  • Illumunazione interna di stabilimenti industriali

ILLUMINAZIONE STARADALE

L’innovazione della BETAGROUP non sta’ nell’uso della tecnologia LED ma nell’introduzione di un nuovo concetto di illuminazione.  Non si parla più di lampione stradale ma di "rete di  lampioni intelligenti"

I lampioni stradali Lighting Mode hanno si, come punto di forza l’uso di un LED con efficienza di 150 lm/W,  ma comprendono al sue interno diverse tecnologie e funzioni. Si è realizzato un prodotto capace di gestire in autonomia le funzioni dell'apparecchio, guardando sempre nella direzione del risparmio energetico e nella salvaguardia della vita dello lampione stesso.   
Con l’impiego dei lampioni Lighting Mode l’illuminazione si evolve diventando un insieme di servizi come telecontrollo, telesorveglianza, modulazione intensità luminosa e la possibilità di ampliare e adattare le funzioni alle diverse esigenze delle amministrazioni pubbliche o dei singoli privati. I lampioni stradali Lighting Mode hanno si, come punto di forza l’uso di un LED con efficienza di 150 lm/W,  ma comprendono al sue interno diverse tecnologie e funzioni.

CATALOGO RIDOTTO LAMPIONI PER ILLUMINAZIONE STRADALE

Efficienza luminosa 150 lm/W. L’unica armatura per illuminazione stradale ad utilizzare  i LED Lighting Mode che rappresentano il prodotto con maggiore efficienza luminosa attualmente in produzione. A parità di illuminamento, con questa tecnologia LED si ha un risparmio energetico che può superare il 80 % rispetto agli apparecchi tradizionali.
Il LED è direzionale per costruzione ed emette un fascio luminoso con angolo inferiore a 180° a differenza delle lampade tradizionali che essendo omnidirezionali diffondono la luce in tutte le direzioni e pur dotando l’armatura di parabola per recuperarne il flusso luminoso posteriore l’efficienza luminosa finale, soprattutto per i apparecchi invecchiati, è solo del 50% di quella emessa.

Regolazione del flusso luminoso. Le vigenti leggi prevedono che l’intensità del flusso luminoso sia legato sia alla tipologia della strada sia alla intensità di traffico.
A differenza delle tecnologie tradizionali che consentono la regolazione del flusso luminoso in funzione del solo orario (attraverso un dispositivo aggiuntivo) i Lighting Mode sono dotati di sensori traffico ad infrarossi + microonde che verificano in tempo reale l’effettivo numero di veicoli o pedoni in transito ed adattano la luminosità alla reale necessità e in conformità alla normativa.
Una peculiarità dei led è tale per cui ad una riduzione percentuale dell’emissione luminosa corrisponde una  riduzione dei consumi percentualmente molto maggiore quindi nelle fasi in cui viene applicata la riduzione di flusso si riduce considerevolmente il consumo energetico effettivo.

Nei lampioni un microprocessore con connessione bluetooth ottimizza i consumi e comunica eventuali anomalie di funzionamento ad una stazione remota permettendo il ripristino nelle condizioni di lavoro ideali in tempi inimmaginabili sino ad oggi.
Il dispositivo PFC integrato evita le maggiorazioni tariffarie applicate dal gestore di energia elettrica dovute al consumo di correnti reattive spesso rilevanti negli impianti di illuminazione. 

Impatto ambientale molto basso, ogni lampione  consente una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 150Kg l’anno (*).

ILLUMINAZIONE DI INTERNI

Le lampade per illuminazione stradale sono eccellenti anche per l'illuminazione di interni, tramite una serie di attacchi specifici, permette a tutti gli installatori di poter trasferire tutti i vantaggi anche per illuminare l'interno degli stabilimenti.

CATALOGO RIDOTTO LAMPADE PER INTERNI

 

CONFRONTA I CONSUMI >>

 

SCARICA I CATALOGHI


(*) calcolo effettuato comparando una lampada SAP da 250 W con una lampada Light mode da 70 W)